domenica 14 marzo 2010

FOLLE IDEA... COSCRITTI DEL 1975: TROVIAMOCI!!


Era il 1993 quando con qualche amico, abbiamo organizzato la “festa dei coscritti” del mio paese. Da noi (un paesino di poco più di 5000 abitanti), si usa festeggiare l’avvento della maggiore età con qualche giorno di festa, solitamente 3, ovvero venrdì sabato e domenica.
Noi, da soliti megalomani, abbiamo festeggiato per una settimana intera, da venerdì a venerdì, divertendoci veramente parecchio.
Il nostro anno è stato uno di quelli in cui “non si buttava via nessuno”, infatti eravamo oltre sessanta, contro una quarantina degli altri anni.
Era stato veramente molto divertente festeggiare, ma per noi lo era stato ancora di più organizzare il tutto.
A 25 anni mi sono trasferito e, fino ad allora, non avevamo più organizzato niente e niente è stato più organizzato fino al 2005, quando abbiamo raggiunto il traguardo dei 30’anni e finalmente qualcuno si è preso la briga di organizzare una cena. Questa volta io non c’ero tra quelli che avevano organizzato, così come purtroppo non sono potuto essere neanche tra quelli che hanno festeggiato, a causa di una compagna un po’ troppo possessiva….
Ad ottobre del 2009 però sono “tornato a casa” e così quest’anno, dato che abbiamo raggiunto un nuovo traguardo, quello dei 35 anni, sono tornato tra gli organizzatori, ed abbiamo optato per un pranzo, cercando di facilitare chi ormai aveva messo su famiglia.
Purtroppo le adesioni, per vari motivi, sono state molte meno di quelle che ci aspettavamo e all’evento eravamo in 26 (comresi 2 bimbi…)!!
Ci siamo ripromessi di ripetere la cosa anche l’anno prossimo e di non aspettare altri 5 anni.
Dato che avevano partecipato anche delle persone che non facevano parte del nostro comune, mi è venuta la malsana idea di voler organizzare qualcosa per cercare di raggruppare i “coscritti del 1975” di tutta la mia zona (ovverto il canavese).
Ho chiesto a 2 amici se erano con me nell’impresa (due di quelli con cui avevamo già organizzato la festa per i 18 anni), ed ovviamente hanno acettato.
Abbiamo creato un grupppo su Facebook ed abbiamo esteso l’invito a TUTTI i coscritti del nostro anno, sperando di raccogliere un gran numero di adesioni, contando anche sul fatto di essere partiti con quasi iun anno di anticipo!
Abbiamo tantissime idee in mente, e tutto dipenderà da quante persone riusciremo a coinvolgere in tutto questo ambaradan. Tra qualche mese, mi piacerebbe inizare con un aperitivo, magari una domenica mattina prima di pranzo…
Se qualcuno, tramite il gruppo di facebook, o per qualunque altro motivo, dovesse incappare su questo blog e volesse segnalarci le persone che hanno organizzato la festa “dei coscritti” nel proprio paese, o volesse aiutarci a raccogliere adesioni tra i propri amici, ci sarebbe di grandissimo aiuto! Rispondete a questo post, oppure copiate questo link: http://www.facebook.com/group.php?gid=349961189389&ref=mf
Vi rimanda direttament al gruppo di facebook.
Spero di ritrovarci in tantissimi!!!!!!!!!!

Ennerik

1 commento:

Unknown ha detto...

amadei..presente !!