venerdì 11 novembre 2011

SPOLITICANDO

È già da un po’ che non scrivo nuovi post, mi mancava la giusta “ispirazione”… l’ho trovata in questi momenti così critici per la nostra politica e per l’economia mondiale.

Il governo di Berlusconi è caduto! Ha perso i numeri per governare. O forse sarebbe meglio dire che è stato tradito dai suoi uomini, che hanno deciso di cambiar bandiera! Che bella l’Italia con questi suoi fantastici governanti!

Io, che non ho studiato scienze politiche (ma mi sarebbe piaciuto..), non capisco perché non venga creato un semplice meccanismo per evitare questo tipo di spiacevoli episodi. Credo anche che questi adorabili signori e signore, si siano dimenticati che loro sono lì perché eletti dal popolo, e lì sono per rappresentarlo. Ho piuttosto l’impressione che invece ormai stiano ad occupare quelle poltrone dorate, solo ed esclusivamente per loro stessi!

Ecco perché l’opposizione vota contro il governo, magari anche quando ci sono delle proposte interessanti, dimenticando il “bene del Paese”, e pensando solo a cercare di fare il possibile per buttare giù l’altra parte dal piedistallo per potersene impossessare!

Ecco perché, per qualche strano motivo, si ottengono votazioni con giudizio quasi unanime, quando si tratta di migliorare i privilegi della famigerata casta, o per evitare di perdere quelli acquisiti!

È incredibile! È vergognoso!

Tornando al discorso dei “voltagabbana” (che fantastiche parole possiede il nostro vocabolario!!), mi chiedo perché non venga introdotta una semplicissima norma: chi vince si aggiudica un certo numero di parlamentari e quelli devono restare fino alla fine della legislatura. Se qualcuno cambia idee politiche, esce dal parlamento, ovviamente senza essere pagato, ed alle elezioni successive, si candida con chi vuole! Chi esce da una compagine politica, sarà sostituito da qualcuno dello stesso schieramento. Facile no?

Adesso faranno il governo tecnico… che meraviglia… e dopo si andrà a votare… che in questo periodo di crisi, con quello che costerà ai nostri già sgangherati conti pubblici, è un po’ come darsi una bella bastonata in mezzo alle gambe!

Io sento continuamente parlare i politici di ogni schieramento, di “essere vicini alla gente”, ma queste quattro facce di bronzo non hanno ancora capito che quello che vuole la gente, è vederli fare qualcosa di concreto sui tagli della politica! Sono tutti, e sottolineo TUTTI bravi a parlare e blaterare su riduzioni del numero dei parlamentari, dei costi della politica, riduzione dei benefici… e poi? Quando è ora di votare… tutti d’accordo a tenersi ben stretti quello che hanno!!

È una cosa trasversale! Che accomuna tutti i simpaticoni, dall’estrema destra all’estrema sinistra! Non si salva nessuno!

Ecco perché se vogliamo veramente protestare, dare un segno che ci siamo stancati del loro comportamento, di quello che fanno, di essere presi per stupidi a cui basta avere il calcio la domenica e le ferie ad agosto, DOBBIAMO FARE QUALCOSA!! E secondo me, questo qualcosa si concretizza in un gesto molto semplice:

BIGOGNA ANDARE A VOTARE!

PERCHE’ VOTARE E’ UN DOVERE, OLTRE CHE UN DIRITTO

MA NON BISOGNA VOTARE PER NESSUNO

PERCHE’ NESSUNO DI LORO FA I NOSTRI INTERESSI!

PENSANO SOLO ALLE LORO TASCHE ED AI LORO INTERESSI

TUTTI!!!

QUINDI, ANDARE A VOTARE E SCRIVERE SULLE SCHEDE:

NESSUNO VALE LA PENA”

Questo secondo me sarebbe un modo vero per dimostrare quanto siamo veramente indignati per quello che stanno facendo a noi ed al nostro Paese.

Io ho comprato il famoso libro “la casta”, ma arrivato a metà ho dovuto smettere perché avevo la nausea per quello che, pagina dopo pagina, stavo leggendo! FERMIAMOLI!!!

Ennerik

Nessun commento: