lunedì 5 novembre 2007

LA POLITICA (...TUTTO IL MONDO E' PAESE...)

Post nuovo, argomento nuovo.
Avete mai visto il film "L'uomo dell'anno", con Robin Williams?
Se la risposta è: "NO", vi consiglio di farlo. Il film parla di un presentatore/comico che quasi per scherzo si candida alla presidenza e, per il difetto di un computer (nuovo sistema elettorale!), diventa presidente, senza che in realtà sia stato votato veramente.
Quest'uomo ha comunque un largo consenso popolare perchè la gente è stufa della politica, di una politica lontana dalle persone e dalle loro esigenze... tutto questo non ricorda niente? A sentire uno dei suoi discorsi pre-elettorali, sembra quasi di sentir parlare Grillo! Non è che ha guardato anche lui questo film prima del vaffa-day??
Sembra che un pò avunque ci sia questo malcontento generale nei confronti di chi governa, non solo qui in Italia.
Sembra però che qui da noi si tocchi il fondo un pò in tutti i campi: gli stipendi degli operai più bassi, gli stipendi dei politici più alti, le tasse spropositate rispetto ai servizi ricevuti in cambio, la benzina ed il gasolio più cari, e chi più ne ha più ne metta! E noi cosa facciamo?! Niente.
Perchè alla fine non è molto quello che si può fare. L'unico modo che abbiamo per cambiare le cose è il voto. Negli ultimi anni si sono avvicendati diversi schieramenti, eppure NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NIENTE!
Adesso che il malcontento è alle stelle, se qualcuno prova a seguire i vari discorsi che fanno i politici in tv, non fanno altro che darsi la colpa vicendevolmente: la destra dice che è colpa del governo attuale, la sinistra dice che è colpa di quelli che c'erano prima.... ma l'unica cosa che sanno fare molto bene, è tenersi ben stretti al culo le loro poltrone ed i loro privilegi!!
Dicono che anche se si abbassano gli stipendi, che se diminuiscono i loro privilegi, ecc. ecc., non è quello che può aiutare la nostra economia; però potrebbero iniziare a farlo lo stesso, almeno per dare il buon esempio, dato che a noi continuano a chiedere sacrifici su sacrifici per il BENE SUPREMO DEL PAESE. E loro? loro no, loro sono esenti dal sacrificio, meglio pensare a riempirsi le tasche....
Ci sono talmente tante cose storte ed ingiuste che provare ad elencarle diventa quasi inutile, ci sono già tanti scrittori e giornalisti che l'hanno fatto, facendoci aumentare il disgusto per una classe politica che non dovrebbe fare altro che vergognarsi per tutto quello che fa.
Io nel mio piccolo esprimo tutto il mio dissenso a questa situazione andando a votare ed annullando la scheda. Sono dell'idea che andare a votare sia prima un dovere che un diritto, e chi non lo fa perde il diritto di potersi lamentare se le cose non vanno bene.
Annullo la scheda perchè comunque lasciandola bianca, andrebbe spartita in base ai voti ricevuti, quindi l'annullo scrivendo sulla scheda: "NESSUNO VALE LA PENA".
Invito dunque tutti quelli che la pensano come me, che dei politici attuali ne hanno le tasche piene (anzi vuote!!), quelli che, anche se hanno qualche ideologia affine con qualche partito, hanno visto che comunque anche cambiando i fattori il risultato non cambia, a fare altrettanto.
Andate a votare e votate:"NESSUNO VALE LA PENA"! Non andare a votare è troppo facile, a non rimane niente, se non la percentuale di astensionismo, invece le schede diciamo "scarabocchiate", devono essere registrate. Vorrei vedere cosa succederebbe se fossero in migliaia a scrivere quella frase se non fosse un'ulteriore spinta a fare qualcosa.
Io purtroppo non riesco a trovare nessuno che mi possa rappresentare tra tutti i partiti che ci sono: chi troppo permissivista, chi troppo oppressore, chi troppo con la chiesa... nessuno.
Mi piacerebbe poter parlare con le persone per esprimere le mie opinioni, vedere quanti la pensano come me, ma è veramente molto difficile. Ora sto provando a farlo da qui, anche se so che purtroppo non molti lo leggeranno... fa lo stesso, l'importante è iniziare...

Ennerik

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
ho letto il tuo inetressante post, e cominciocol dire che il film l'ho trovato davvero brillante e direi azzeccato sporattutto nel panorama italiano.mi è capitato di vedere un altro bellissimo documentario, "viva zapatero" della guzzanti.. dove anche lì i comici si mettevano a parlare di politica. la guzzati e altri suoi colleghi,Biagi compreso,sono stati cacciati, perchè denunciavano le frodi del governo berlusconi..questo è fascismo, puro e semplice.t dirò la verità,certo nn sono contenta della situazione attuale, ma sono sicurissima che ci siano stati dei piccoli passi avanti..prima di tutto, molte persone che prima nn si vedevano perchè denunciavano le ca**ate dei politici, sono ricomparsi...si lamentano sempre,ma almeno possiamo sentirli. li accusavano di nn fare satira, di esere volgari... riflettiamo: i guzzanti, grillo sono volgari? striscia la notizia, il bagaglino, quella sarebbe satira? mmmhhh... direi che anche senza vallette che mostrano il culo, mi fa molto più ridere il duo che ho citato per primo.
quello che mi dà veramente sui nervi, pià della cattiva politica, è la cattiva politica occulta... bisogna ricordare che nn tutti hanno i mezzi culturali per capire che il tg4 non è un tg, e che fede non è un giornalista...che studio aperto è una valanga di stronzate, e nn può essere classificato come TG... nn so se sono coerente col tuo discorso, perdonami, ma volevo a tutti i costi esprimere il mio punto di ista, visto che il web mantiene una parvenza di democrazia :-D la conclusione è che finchè ci dicono che tutto va male, ci porteranno a crederlo, come del resto il contrario. cmq condivido la tua idea, alle prossime elezioni, e con mio enorme dispiacerela mia scheda sarà nulla.

Anonimo ha detto...

Ciao! innanzitutto ti devo ringraziare per la tua visita e, soprattutto, per il tuo commento.
Mi fa molto piacere quando qualcuno aggiunge "del suo" ai miei post, sia che si tratti di commenti positivi che negativi.
Anche a me piacciono molto i Guzzanti e la loro satira; è vero anche che qualcun'altro la fa in modo un pò strano.
Per quanto riguarda Grillo, io sono iscritto anche al suo blog e quotidianamente ricevo post di persone che manifestano il loro dissenso sui più diversi argomenti.
Ammiro molto quello che fa Grillo, però alle volte, secondo me, dice delle cose un pò fuori dalla realtà.
Ci sono tante cose storte in questo nostro Paese, ma fortunatamente anche tante persone che si impegnano per migliorarle...
Grazie ancora per il tuo commento. Spero di poterti ancora "leggere" su questo blog. Ciao ciao

Ennerik