sabato 17 novembre 2007

RIVA DEL GARDA

Proseguo nella serie di qualche immagine scattata nelle miei escursioni, durante le quali avrei la pretesa di riuscire a fare qualche scatto decente.
Mi scuso ancora per l'esasperata compressione delle immagini, ma lo faccio per cercare di non esaurire troppo in fretta lo spazio che ho a disposizione.
Queste foto le ho fatte a Riva del Garda, luogo veramente fantastico per trascorrere qualche romantico week-and con la compagna, preferibilmente in primavera ed in autunno, meglio evitare l'estate, un pò troppo caotica... ottima per gli sportivi, che possono trovare uno dei migliori posti di tutta Europa per fare wind-surf o per praticare il free-climbing (vengono qui addirittura dall'Olanda, dall'Austria e dalla Germania - ma la da loro di montagne non ne hanno?? -).
Purtroppo luogo abbastanza noioso per chi come me ci abita tutto l'anno, soprattutto perchè provengo dalla provincia di Torino e sono abituato alla possibilità di svago praticamente "infinita"; qui nei periodi fuori stagione, dopo le 11 di sera non si trova in giro neanche un cane!
E' doveroso per me fare anche un'altra piccola precisazione: io non sono di Riva, ma bensì di Arco, paese confinante ed altrettanto attraente, magari prossimamente dedicherò anche a questo interessante comune un piccolo album.
Un'ultima cosa che vorrei dire in merito al luogo in cui attualmente vivo, è che credo non esistano altri luoghi in Italia migliori di questo in cui far "nascere" una nuova famiglia: servizi eccellenti, criminallità quasi assente (dovuta ad un controllo impeccabile - qualche volta anche troppo - da parte delle forze dell'ordine), clima eccellente.
Alla fine di tutta questa pappardella, non mi resta che consigliarvi di fare un giro "in busa" (ovvero la valle che sbocca in cima al Lago di Garda che comprende alcuni comuni), se vi troverete a fare un giro in Trentino.

http://picasaweb.google.it/ennerik

Ennerik

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve son El manoval de riva e l'è mei che scrivo en taliam.

a proposito di Riva d/G vorrei ricordare ciò che è successo anni fa all'inizio del turismo,circa anni 60-70

infatti a quel tempo si poteva scegliere come sciluppare il turismo diRiva.

prima scelta era di creare una zona ricercata e costosa, dove venivano solo persone facoltose, a cui però si doveva dare una serie di servizi ricercati, e di elite.

Tutto questo però comportava investimenti economici, impegno pubblico, professionalità,
questa sarebbe stata per mè la soluzione migliore visto che sono d'accorda con il detto
pochi e boni...

tutte cose assenti in questa zona visto che gli albergatori della zona erano EX contadini ( vedi olovi,ecc)
EX pescatori( aole, reti, dirlindana,ecc.)

purtroppo si è scelto la strada + facile, cioe giovani serfisti e ciclisti gente da supermarket...
oppure camionate di anziani tedeschi,inglesi,eccc....

tutto questo a scapito della crescita turistica di Riva, che come dici tu alla sera o d'inverno non trovi neanche un cane.

CONCLUSIONE:

Spesso la soluzione + semplice non è la migliore.

saluti da el manoval
ex albergatore,
ex maitre d'hotel...
ex camerier...

Ennerik ha detto...

Grazie per l'ennesima tua graditissima visita e soprattutto per il commento rilasciato: così mi piaci!!
Bello avere anche il punto di vista di un ex-interessato.
Ciao ciao

Ennerik

Anonimo ha detto...

Ciao, tutto bene? Non hai piu' messo cose nuove da vedere e da leggere, sto' aspettando!!
Come sempre un bacione grosso grosso da Tite

Ennerik ha detto...

Ciao!! mi serve una copia del "racconto sul nonno", quella che avevo io l'ho cancellata quando ho formattato l'ultima volta: mi sono dimenticato di stamparla!!! ce l'hai ancora vero???